Il Paradosso Delle Scelte.

Quando Cominci A Vedere Troppi Immobili E Poi Non Ci Capisci Più Niente.

Troppa Scelta = Nessuna Scelta!

Sembra, anzi è un vero e proprio paradosso: troppa scelta confonde la nostra capacità decisionale e aumenta la nostra insoddisfazione

Hai presente quando ogni giorno guardi Facebook o altri social media e vieni continuamente bombardato da post di immobili che attraggono la tua attenzione? Cominci a chiedere informazioni a tutti gli agenti... Ognuno ti dice la sua e ti chiede cosa cerchi. E’ così che finisci con il ripetere le stesse cose 100 volte e sei sempre punto a capo.

Veramente vuoi andare a vedere proprietà che sai già non saranno mai adatte a te?

Molti acquirenti pensano di aver bisogno di vedere tante case per prendere una buona decisione su quale casa acquistare. In realtà è l'opposto.

Ogni volta che vedo i miei clienti bloccati, incapaci di prendere una decisione e dibattere in quale quartiere vivere o in quale fascia di prezzo guardare, spiego il concetto che c'è dietro il paradosso delle scelte: vedere meno case, non di più, ti aiuterà a trovare la casa migliore per te.

Io, come tua Property Finder ti aiuto:
- a cercare quello che soddisfa le tue esigenze.

- a fare ordine, selezionando gli immobili che sono in linea con le tue richieste e facendoti visionare solo quello che potenzialmente è l'immobile giusto per te.
- a prendere decisioni migliori, in modo più rapido e con meno stress.

Unico interlocutore (Property Finder) = Meno tempo perso + Esigenze capite e ascoltate - Stress 

A spiegarci il paradosso delle scelte ci ha pensato lo psicologo americano Barry Schwartz, che nel 2004 ha pubblicato il libro ‘The Paradox of Choice‘: la ricerca ha dimostrato che avere troppe scelte - dalla selezione della marmellata,, alla scelta di una casa, alla scelta di un pacchetto di fondi comuni di investimento - può sopraffare e confondere le persone al punto che si sentono stressate e paralizzate dall'indecisione. Una sconfinata possibilità di scelta sotto forma di varianti dello stesso prodotto – più grande, più piccolo, più colorato, più costoso, più economico, con più memoria, con meno sale, ecologico, firmato, etc – finisce quasi per bloccarci.

Cosa vuol dire tutto questo quando stai cercando casa? Significa che di fronte a possibilità troppo ampie di scelta, si rimane bloccati e confusi e si arriva spesso al rinvio della scelta di acquistare una proprietà.

Insieme possiamo raggiungere i tuoi obiettivi e trovare l’immobile giusto per te, che sia per viverci o come investimento!

CONTATTAMI adesso.
Never stop dreaming!

Previous
Previous

Anche A Milano, Confermato Il Trend Del Microliving Di Qualità Legato Ai Serviced Apartments

Next
Next

Le 12 Domande Che Ti Devi Assolutamente Fare Prima Di Iniziare A Cercare Casa